BeDriver è felice di annunciare con entusiasmo la nuova partnership con LCS Group, che entrerà nel mondo del Motorsport come Official Partner del team per la stagione 2026 del Porsche Carrera Cup Italia (PCCI).
Questa collaborazione segna un importante passo per entrambe le realtà: BeDriver amplia il suo network di partner con un’eccellenza tecnologica riconosciuta, mentre LCS Group conferma il suo impegno nel sostegno di iniziative di alto profilo nel mondo dello sport e delle competizioni automobilistiche.
Attiva dal 1989, LCS Group, opera sul mercato italiano ed europeo come System Integrator offrendo soluzioni hardware e software complete e integrate per logistica interna, automazione industriale, gestione dei materiali e infrastrutture tecnologiche avanzate.
Grazie a competenze consolidate nella progettazione di magazzini automatici, trasloelevatori, movimentazione materiali e sistemi di controllo software proprietario, il Gruppo supporta clienti di diversi settori industriali con soluzioni tailor-made e tecnologie all’avanguardia
Il nuova sponsorship tra LCS Group e BeDriver si inserisce all’interno di un progetto strutturato e continuativo che prevede:
- presenza del brand LCS Group sulla Porsche 992 GT3 Cup del team BeDriver;
- visibilità durante tutti i round del Porsche Carrera Cup Italia 2026;
- attivazioni di comunicazione online e offline;
- utilizzo dell’immagine del team per attività di branding e promozione;
- accesso a hospitality, eventi, networking ed esperienze dedicate.
Grazie a questa collaborazione, LCS Group consolida la propria presenza nel panorama del motorsport Porsche, rafforzando il posizionamento del brand in un contesto ad alto contenuto tecnologico e valoriale, riconosciuto a livello internazionale.
Dichiarazione di Alessandro Poli, CEO, BeDriver
«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a LCS Group come partner ufficiale per la stagione 2026. Questa collaborazione nasce dalla condivisione di valori orientati all’innovazione, alla precisione e a un approccio professionale rigoroso — qualità fondamentali per competere ai massimi livelli nello sport e nel business. LCS Group è un’eccellenza italiana nel suo settore e non vediamo l’ora di vivere insieme una stagione ricca di sfide e di traguardi.».
Dichiarazione di Gianfranco Silipigni, CEO, LCS Group
«Il motorsport rappresenta la massima espressione di precisione, lavoro di squadra e affidabilità — gli stessi principi che guidano ogni giorno il nostro lavoro nell’automazione industriale. La partnership con BeDriver è una naturale estensione della nostra cultura e della nostra passione per l’eccellenza ingegneristica.»
BeDriver e LCS Group guardano con ottimismo a questa nuova partnership, certi che porterà valore sia all’interno dell’ecosistema sportivo sia in quello di comunicazione delle rispettive organizzazioni.