sound

Il “giro del mondo” Academy in 90 giorni

Sono trascorsi appena tre mesi dal primo semaforo verde, ma quello che la BeDriver Academy è riuscita a costruire in questo breve, ma intensissimo lasso di tempo, va ben oltre ogni più rosea aspettativa.

Nata con l'ambizione di formare, ispirare e guidare una nuova generazione di piloti attraverso programmi personalizzati e studiati in ogni singolo particolare, la nostra Academy si è rapidamente trasformata in un punto di riferimento per chi desidera non solo intraprendere un percorso professionale, ma anche respirare un'autentica "cultura della performance", fondata su valori come la disciplina, la dedizione e la passione.

Un iter strutturato e coinvolgente, che ha visto coloro che hanno aderito al programma alternarsi tra le sessioni al simulatore - rese possibili grazie alla collaborazione con RaceX, punto di riferimento nella simulazione professionale - e numerose giornate in pista, svolte sui tracciati di Cervesina (Tazio Nuvolari), Monza, Mugello e Imola al volante delle nostre quattro 992 GT3 Cup.

Ogni fase è stata curata per offrire un'esperienza totalizzante, che abbracciasse sia l'aspetto sportivo che quello umano, creando un legame autentico tra piloti, coach e staff tecnico, in un ambiente che ha dimostrato di essere professionale ma, allo stesso tempo, profondamente familiare.

A rendere tutto questo possibile è stato l'instancabile lavoro di una squadra che ha creduto in questo progetto fin dal primo giorno, mettendo in campo competenze, sensibilità e una straordinaria capacità organizzativa, ma anche - e forse soprattutto - la fiducia di chi ha scelto di affidarsi a noi.

Il talento, senza un luogo in cui essere coltivato, rischia di restare una semplice promessa. Tuttavia, se guidato, accompagnato e alimentato con intelligenza, può diventare pura eccellenza. In tal senso, i Kateyama Test (8-9 Aprile 2025) sono stati la cartina tornasole di un'iniziativa dal potenziale enorme.

Ecco perché guardiamo ai prossimi appuntamenti non solo come una naturale prosecuzione del calendario stilato per i "BeDrivers", ma come tappe fondamentali di un percorso che mira a formare le anime di questo sogno dalla A alla Z.