Il 2024 di BeDriver continua ad aver un sapore europeo: dopo l’esordio, a inizio anno, nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, ora la squadra guidata da Alessandro Poli è pronta per un’altra avventura europea nella Porsche Sports Cup Suisse, il campionato monomarca Porsche organizzato da Porsche Svizzera, insieme a Luigi Peroni.
Lombardo, Peroni rappresenta il gentleman driver per eccellenza: un pilota, ma prima ancora un uomo guidato da sempre da un’autentica passione per il motorsport. Amante delle quattro ruote, Peroni ha dedicato la sua vita al motorsport, scegliendo BeDriver come partner per questa importante avventura nella Porsche Sports Cup Suisse. Sulla sua macchina sarà presente il marchio CBS Composites, azienda di proprietà dello stesso Peroni, attiva dal 1989 nel mercato dei materiali compositi in fibra di carbonio e diventata negli anni partner di eccellenza per i clienti dell’industria automotive e aerospaziale.
Sei gli appuntamenti in calendario, da aprile a ottobre, che vedrà i team impegnati sui principali circuiti europei; a ciò si aggiungono i test ufficiali, in programma a Le Castellet il 22 e 23 marzo. Si inizierà a Spielberg, al Red Bull Ring, teatro della prima tappa del PSCS dal 25 al 27 aprile; poco più di un mese più tardi, la competizione proseguirà sullo storico Circuit Paul Ricard di Le Castellet, sede del secondo appuntamento stagionale dal 30 maggio al 1 giugno. Il Campionato proseguirà poi in Italia, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede della terza tappa della PSCS, in programma dal 21 al 23 giugno. Dopo la pausa estiva, si ripartirà da Portimão, sede del quarto appuntamento stagionale, dal 29 al 31 agosto, all’Autodromo Internacional do Algarve. A seguire, si tornerà in Italia, all’Autodromo Internazionale del Mugello, per la quinta tappa della PSCS, prevista dal 19 al 21 settembre; si rimarrà poi in Italia per il sesto e ultimo appuntamento stagionale, in programma al Misano World Circuit dal 24 al 26 ottobre.
Per BeDriver, società nata da un’autentica passione per il motorsport, sarà dunque una stagione motoristica impegnativa, che la vedrà impegnata in diversi campionati monomarca Porsche: dopo l’esperienza di inizio anno nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, la squadra è ora pronta ad esordire nella Porsche Sport Cup Suisse e, parallelamente, a prendere parte per il terzo anno consecutivo anche alla Porsche Carrera Cup Italia. Un impegno importante, che BeDriver ha scelto di assumersi con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nei Campionati monomarca Porsche non solo a livello nazionale, ma anche continentale.
Le parole di Luigi Peroni, pilota BeDriver: «Dopo l’operazione alla schiena, tornare a competere ad alti livelli era un obiettivo importante e sono lieto di poterlo fare insieme a un team come BeDriver, dove ho trovato grande passione e dedizione per le corse. La Porsche Sports Cup Suisse è un Campionato competitivo, non vedo l’ora di scendere in pista e divertirmi!»
Le parole di Alessandro Poli, Team Principal BeDriver: «Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di BeDriver alla Porsche Sports Cup Suisse. Dopo il successo nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, guardiamo con fiducia e determinazione a questa nuova sfida. La Porsche Sports Cup Suisse rappresenta un palcoscenico prestigioso e competitivo, e siamo pronti a dimostrare il nostro impegno e le nostre capacità in questa stimolante competizione internazionale. È un onore per noi lavorare con un gentleman driver come Luigi Peroni, la cui esperienza e passione sono un esempio per tutti noi.»
#BeOneOfUs