E’ Alberto Cerqui il pilota che lotterà per il titolo nel campionato Porsche Carrera Cup Italia 2023 categoria Pro.
Una nuova partnership nel mondo motorsport è stata siglata tra la società BeDriver e il pilota bresciano Alberto Cerqui, classe 1992 ., vincitore nel 2021 del prestigioso campionato Porsche Carrera Cup Italia. Sarà questa la competizione in cui Cerqui, supportato dal team BeDriver, correrà quest’anno per provare ad ottenere un nuovo titolo nella categoria Pro da aggiungere a quelli già collezionati negli anni precedenti tra i quali si ricordano anche quelli ottenuti nella Formula Azzurra Trofeo Alboreto 2009, nel Campionato Italiano Superstars 2011 e nel Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 2017.
“Puntiamo in alto, ho voglia di rimettermi presto al volante insieme ai ragazzi di BeDriver. E’ la prima volta che lavoro con loro ma sono certo che riusciremo a trovare la giusta complicità per dare il nostro meglio in pista.” Esordisce il pilota che presto sarà al volante della vettura 992 GT3 Cup “Trovare il giusto feeling con la macchina sarà importantissimo per essere competitivi, stiamo già lavorando a questo.”
“L’esperienza di Alberto, professionista di cui ho moltissima stima, sarà un elemento prezioso in questa nuova stagione” dichiara Alessandro Poli, Amministratore Unico di BeDriver. “Quando ci siamo incontrati per parlare di una eventuale collaborazione, sono rimasto profondamente colpito dalla sua voglia di mettersi in gioco e dall’entusiasmo che ha manifestato per il progetto che avevo in mente. BeDriver ha bisogno di persone così! Sono contento della fiducia che ci ha accordato e non vediamo l’ora di cominciare!”.
BeDriver, società nata da un’autentica passione per il motorsport, si appresta così ad esordire per il secondo anno di presenza nel campionato tricolore monomarca insieme al Centro Porsche Piacenza “I nostri piloti, sia per la categoria Pro che Michelin Cup, hanno tutto il potenziale necessario per regalarci soddisfazioni e farci divertire” continua Poli “ Il nostro obiettivo è quello di arrivare presto al livello dei Team più storici del Porsche Carrera Cup Italia e confidiamo di arrivare ad essere anche noi una squadra di riferimento”.