BeDriver lascia Misano con la consapevolezza di aver raccolto meno di quanto avrebbe meritato in questa prima tappa del Carrera Cup Italia 2024, soprattutto in Gara 2.
I risultati non rispecchiano infatti un passo che avrebbe potuto proiettarci nelle zone più nobili della classifica, specialmente con Giorgi in Michelin Cup: Gianluca si è reso autore di una gara in cui ha dimostrato più di tutti di avere nel piede la vittoria, purtroppo negatagli da una battaglia per la prima posizione che lo ha visto uscire con la sua GT3 Cup numero 70 leggermente danneggiata e, per questo, impossibilitata a riprendersi la vetta.
Il nostro Alberto Cerqui, dopo aver mantenuto a lungo la quarta piazza nella sua categoria, ha alla fine concluso al sesto posto, replicando così sia il risultato ottenuto in Gara 1 che quello conquistato nelle Qualifiche 2.
Interrogato sul suo week-end di corse, Alberto si è espresso nei seguenti termini:
"Le due gare sono state molto combattute: in Gara 1 abbiamo sofferto gli attacchi da parte di chi ci stava dietro, ma ho stretto i denti e sono riuscito a chiudere sesto. Per Gara 2 abbiamo fatto qualche modifica sul set-up e il feeling è migliorato: dopo la partenza dalla quinta casella sono rimasto coinvolto in qualche toccata di troppo che mi ha fatto perdere una posizione, ma sono comunque due risultati che ci permettono di portare a casa un buon bottino di punti".
Bayley Hall si è infine reso autore di una bella rimonta, agguantando l'undicesima piazza dopo essere scattato dalla quindicesima casella.
Anche in questo caso, tuttavia, permane un senso di amarezza per un week-end in cui Bayley avrebbe meritato una classifica diversa.
Il nostro pilota australiano, che mai aveva corso in Italia prima di questo fine settimana, però, non fa drammi, e guarda con ottimismo al futuro, come dimostrano le parole da lui pronunciate al termine della giornata:
"Abbiamo avuto due buone gare. Quella in notturna è stata un'esperienza bellissima, Misano è un tracciato splendido e tutti i ragazzi di BeDriver hanno lavorato ogni notte fino alle 2:00 del mattino per permettermi di trovare il giusto feeling su una pista su cui non avevo mai corso. Per me è stato comunque un buon inizio, ma è solo l'inizio. Abbiamo appena cominciato e non vediamo l'ora di spingere forte a Imola".
Il ritmo delle nostre GT3 Cup, dunque, fa ben sperare in ottica futura: il campionato è lungo e non vediamo l'ora di ripresentarci in pista a inizio Giugno, come sottolineato anche dal nostro Team Owner, Alessandro Poli:
"È stato un inizio discreto: chiaramente dobbiamo prendere la mano con tutta quella che è la componente tecnica del 2024 sotto ogni punto di vista, ma tutti e tre i piloti hanno dimostrato di essere veloci. Potevamo chiaramente ottenere un risultato migliore con tutti, ma per ora va bene così. Ci vediamo a Imola".