Bertonelli al top: è il primo pilota della giornata ad abbattere lo “storico” muro dell’1’50
Mercoledi 13 aprile si è aperta a Monza presso l’Autodromo Nazionale la stagione 2022 del prestigioso campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia che quest’anno vedrà tra i tanti piloti in gara anche l’ex campione del motomondiale Jorge Lorenzo.
Già dal mattino si sono registrati tempi interessanti ed il protagonista, che ha raggiunto per primo il miglior crono in 1’49”824 abbattendo lo storico muro dell’1’50 è stato Diego Bertonelli, classe 1998, pilota del tam BeDriver affiliato Centro Porsche Piacenza.
Il Team BeDriver, con sede a Paderno Dugnano, debutta per la prima volta nel Porsche Carrera Cup Italia ed è pronto per affrontare questa competizione con il massimo impegno. “Sono lieto di avere a bordo del Nostro Team un professionista come Diego Bertonelli” dichiara Alessandro Poli, Amministratore unico della società BeDriver srl. “ Questo è il primo anno in cui il nostro Team entrerà in maniera ufficiale a fare parte del Porsche Carrera Cup Italia. Diego è un professionista che stimiamo molto e con il quale non vediamo l’ora di iniziare a lavorare. Si prospetta una stagione molto interessante . Abbiamo trovato un buon feeling durante l’offical test e adesso dobbiamo rimanere concentrati e lavorare per la prima gara che si terrà a Imola il 7 e 8 maggio”.
La giornata di test si è conclusa nel pomeriggio con un terzo tempo per Bertonelli, che ha migliorato di un decimo il crono che lo aveva innalzato al primo posto in mattinata e fatto il record nel terzo settore, girando in 49”7. Primo e secondo posto conquistati con la doppietta del Team Ombra con i piloti Quaresmini (1’49”426) e Caglioni (1’49”623).