Un weekend straordinario quello appena concluso al Mugello per il Team di Paderno Dugnano BeDriver impegnato nel prestigioso campionato Porsche Carrera Cup Italia che vede schierato il modello più evoluto della 911 GT3 Cup, siglato “992”.
Il pilota bresciano Alberto Crerqui, classe 1992, campione nel 2021 del monomarca tricolore, è riuscito a mantenere un livello altissimo di concentrazione concludendo con un 2 posto in Gara 1 e un 1 posto in Gara 2.
“Vai Alby, vai!!” E’ questo quello che continuavo a dire ad ogni giro, ad ogni passaggio della numero 3 sulla start grid.” Inizia così Alessandro Poli, CEO e Team Manager di BeDriver. “L’abbraccio e la commozione tra i nostri meccanici e piloti racchiude tutte le emozioni di questo intenso e magnifico weekend al Mugello: fatica, unione, collaborazione, gioia, soddisfazione. Qui al Mugello sapevamo di poter far bene, lo abbiamo capito ancora prima di varcare la soglia dell’autodromo, era giorni che se ne parlava in squadra e tutto è stato confermato: dalle libere, alle qualifiche ai podi conquistati! Non voglio annoiarvi con le solite analisi tecniche sul setup, non dobbiamo insegnare niente a nessuno; siamo mossi dalla voglia di fare bene e dal desiderio di consolidarci come uno dei team di punta; era importante dare una sterzata per tornare ai vertici della classifica e riaprire i giochi, così abbiamo fatto”.
“Questo weekend è stato incredibile, caldissimo in tutti i sensi” dichiara il pilota Alberto Cerqui “Giovedì sera sono andato a mangiare qualcosa coi ragazzi del Team, guardandoli ho capito che dovevo ricompensarli del lavoro svolto sino ad ora, mi sono detto “ Alberto, qualsiasi cosa ci attenda, entra e mettila davanti a tutti” e così è stato. La fame della vetta più alta del podio era tanta, dalla tappa di Monza del 2021, risalirci con un nuovo team è stato incredibile; ovviamente ora cercheremo di rimanere in alto alla classifica per giocarcela fino all’ultimo. Restiamo ora concentrati sulla prossima tappa, a Monza dovremo spingere il doppio”.
PARLANO DI NOI:
https://www.carreracupitalia.it/mugello-il-ritorno-di-cerqui-e-ora-spingero-il-doppio/