Nella giornata di giovedì 11 Aprile si è tenuta, in quel di Imola, l'attesissima giornata di test pre-stagionali, primo assaggio di quel che vedremo nel corso del Carrera Cup Italia 2024.
Sono state otto le ore di prove che hanno visto BeDriver impegnata sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, in un "primo giorno di scuola" proficuo e ricco di segnali positivi per la stagione in arrivo.
Il nostro Alberto Cerqui ha concluso la sessione con il settimo tempo (1:43.180). Una manche in cui il miglioramento, a livello di feeling, è stato estremamente costante, il che consente ad Alberto di guardare al futuro con il sorriso.
Queste, a tal proposito, sono state le parole da lui pronunciate al termine della manche:
"È stata una giornata veramente molto interessante: la mattina abbiamo provato diversi set-up con il nuovo staff tecnico, mentre nel pomeriggio, al netto di un inconveniente tecnico, siamo riusciti a trovare gradualmente un ottimo bilanciamento. Direi che siamo pronti per Misano".
E a proposito di sorrisi, come non parlare di quello del nostro Gianluca Giorgi, che con un crono di 1:44.323 ha fatto segnare la miglior prestazione nella categoria Michelin Cup: Giorgi ha messo in mostra un passo notevole, trovando un ritmo solido sin dalle prime battute della sessione, come da lui stesso evidenziato in chiusura di giornata:
"È stata davvero una bella giornata. Siamo riusciti sin da subito ad avere il corretto set-up, come peraltro dimostra la classifica: primi la mattina, primi il pomeriggio. Sono davvero soddisfatto del lavoro che ha fatto il team e di come ho guidato. Ora testa a Misano".
Non poteva infine mancare il commento del nostro Team Owner, Alessandro Poli, il quale ha espresso entusiasmo per i progressi compiuti:
"Ci riteniamo pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti oggi. Per quel che riguarda la categoria Michelin Cup abbiamo dominato, con Gianluca capace di chiudere in prima posizione sia la mattina che il pomeriggio. I feedback ricevuti sono ottimi, anche per quel che riguarda Alberto, che nonostante un problema tecnico ha dato vita a una giornata comunque produttiva. Questa giornata di test ci regala una bella iniezione di fiducia per Misano".
I nostri piloti hanno dunque lasciato Imola forti di una fiducia crescente, che tutto il team si augura di trasformare in un ottimo risultato, come sottolineato da tutti i componenti della squadra, sin dal prossimo appuntamento di Misano (4-5 Maggio).