Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Endurance - PORSCHE Sports Cup Suisse
L'emozione di avercela fatta, di aver raggiunto l'obiettivo, di sentire in cuffia il tuo team che esulta.
La fatica di percorrere 100 miglia di gara senza perdere la concentrazione nonostante la temperatura sfiori i 37 gradi e la consapevolezza che dietro di te, i tuoi avversari, stanno lottando per il tuo stesso scopo: Vincere.
Vincere una gara significa che l'impegno, la fatica, i sacrifici e la dedizione per arrivare al meglio non sono stati vani.
E non importa se prima di salire sul podio ti viene data una penalità per un pit-stop più corto di un battito di ciglia, perchè tu, quel traguardo, l'hai tagliato per primo!
Non so cosa dirvi davvero. Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, fino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Sapete con il tempo, con l’età, tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita. Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri, il margine di errore è ridottissimo. Capitelo. Mezzo passo fatto un po’ in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono, sono dappertutto, sono intorno a noi...