Nessuna pausa per BeDriver, pronta a scendere di nuovo in pista dopo il buon weekend di Valencia. Un back-to-back tutto spagnolo per la squadra brianzola, attesa a Barcellona, più precisamente a Montmeló, per l’ultima tappa del Porsche Sprint Challenge Southern Europe, il campionato monomarca Porsche in scena durante la stagione invernale del Vecchio Continente.
Arrivati quasi al capolinea di questa avventura europea, la squadra guidata da Alessandro Poli arriva al Circuit de Barcelona-Catalunya con il chiaro obiettivo di trovare le ultime risposte che mancano a livello di sviluppo della vettura. Il tutto senza tralasciare la competitività: dopo l’ottimo terzo posto in Gara 1 a Valencia, Gianluca Giorgi è pronto dare nuovamente battaglia tra le curve e i rettilinei del Montmeló e a riscattarsi dopo lo sfortunato ritiro di Gara 2.
Come di consueto, si inizia giovedì con il pre-event test day, giornata di test aggiuntiva e opzionale che precede l’official test day, in programma venerdì con la medesima scansione oraria. Ogni giornata prevede due sessioni di prove mattutine, della durata di 60’ ciascuna, e due pomeridiane, quest’ultime di 45’. Il Race Day, in scena sabato, vede team e piloti impegnati con prove libere e qualifiche; nel pomeriggio il via di Gara 1 e Gara 2.
Le parole di Alessandro Poli, Team Principal BeDriver: «Arriviamo a Barcellona con il morale alto dopo il buon risultato di Valencia, dove siamo finalmente riusciti a conquistare un podio. Questa ultima tappa nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe sarà per noi cruciale per tirare le somme sulla vettura in vista del Porsche Carrera Cup Italia, nostro obiettivo stagionale principale. Il lavoro che ci aspetta è tanto, ma ho piena fiducia nel mio team».
#BeOneOfUs