Il 2024 di BeDriver avrà un sapore più europeo: il Team di Alessandro Poli, infatti, è pronto a fare il proprio esordio nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, il campionato monomarca Porsche in scena durante la stagione invernale del Vecchio Continente.
Quattro gli appuntamenti in programma, equamente divisi tra Portogallo e Spagna. Il tour nella penisola iberica partirà da Portimão, dove dal 26 al 28 gennaio andrà in scena la prima tappa; il paddock proseguirà senza sosta in direzione Estoril, sede del secondo round del PSCSE dall’1 al 3 febbraio. Il campionato si sposterà poi in terra spagnola: appuntamento dal 22 al 24 febbraio a Valencia per la terza tappa; il finale sarà poi a Barcellona, ultimo round del PSCSE, dal 29 febbraio al 2 marzo.
Il programma degli eventi seguirà uno schema fisso, con una giornata di test e una di competizioni. Il Race Day si aprirà con le sessioni di prove libere e qualifiche; dopo pranzo inizierà l’azione vera e propria con il via di Gara 1 e Gara 2. Rispetto al passato, la novità è rappresentata dal pre-event test day, una giornata di test aggiuntiva e opzionale, che precederà l’official test day in tutti gli appuntamenti in calendario, per un totale di circa 9,5 ore in pista per ciascun evento.
Le parole di Alessandro Poli, Team Principal BeDriver: «Ci aspetta un grande 2024, a partire proprio dal Porsche Sprint Challenge Southern Europe. Quest’anno vogliamo alzare ulteriormente l’asticella e cimentarci in una competizione di livello europeo è sicuramente un ottimo modo per rompere il ghiaccio e preparare al meglio tutta la stagione. Inoltre, la partecipazione al PSCSE ci permette di ampliare le nostre vedute anche al di fuori dei confini nazionali: un’opportunità importante per BeDriver, che punta a consolidare la propria presenza nei campionati monomarca Porsche».
#BeOneOfUs