BeDriver si allarga ed è lieta di annunciare un nuovo ingresso per questo 2024: si tratta di Bayley Hall, giovanissimo pilota australiano, che vestirà i colori della squadra capitanata da Alessandro Poli nella Porsche Carrera Cup Italia alla guida di una 992 GT3 Cup, affiancando il veterano Alberto Cerqui e Gianluca Giorgi nella massima serie nazionale targata Porsche.
Australiano, classe 2003, Hall ha iniziato giovanissimo a competere con i kart, per poi passare alle vetture da corsa. Dopo diverse competizioni nazionali, nel 2022 debutta a tempo pieno nella Porsche Carrera Cup Australia, nella quale compete a bordo di una Porsche 992 GT3 Cup. L’anno successivo prosegue nel medesimo Campionato, passando alla Pro Class, chiudendo la stagione con all’attivo due vittorie e cinque podi complessivi; infine, sempre nel 2023, prende parte anche ad alcune gare della Porsche Carrera Cup North America.
BeDriver, società nata da un’autentica passione per il motorsport, è pronta ad affrontare un’altra stagione motoristica aumentando l’impegno nei campionati monomarca Porsche: dopo l’esperienza di inizio anno nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, la squadra è pronta a prendere parte per il terzo anno consecutivo anche alla Porsche Carrera Cup Italia, obiettivo principale di questo 2024.
BAYLEY HALL – PILOTA BEDRIVER
« Sono assolutamente entusiasta e orgoglioso di annunciare che correrò per BeDriver nella Porsche Carrera Cup ItaliaQuesta è un'opportunità incredibile che è emersa durante la pausa invernale. È iniziata con una semplice email dopo la vittoria alla Gold Coast e ora BeDriver ha aperto una porta al mio sogno ultimativo di correre con una Porsche in Europa. L'avventura internazionale dell'anno scorso mi ha portato in Nord America, e sono tornato come un pilota più completo e più forte, e questa opportunità mi permetterà di fare lo stesso. Avrò più tempo in pista e mi metterò alla prova contro nuovi avversari, tra cui Larry Ten Voorde, uno dei piloti di Porsche Cup più vincenti al mondo.
La sfida più grande che guida questa iniziativa sono i nuovi circuiti che affronterò. Questi circuiti in stile europeo sono diversi da quelli a cui sono abituato. E dovrò imparare il tracciato mentre i miei avversari arrivano con molte più tornate già fatte.
Devo ringraziare enormemente la mia famiglia, tutti i miei attuali sostenitori e il team di BeDriver, Alessandro e Darshan, per essersi uniti e aver reso realtà questa incredibile opportunità, che spero sia l'inizio di qualcosa di molto speciale».
ALESSANDRO POLI – TEAM PRINCIPAL BEDRIVER
«Siamo estremamente entusiasti di accogliere nel nostro team un giovane talento di spicco come Bayley. La sua giovane età è accompagnata da un'ambizione straordinaria, ma ciò che lo distingue è anche la sua notevole maturità e determinazione. Queste qualità sono senza dubbio un punto di forza.
Insieme ad Alberto e Gianluca, forma una squadra di grande promessa, pronta a mirare a risultati di rilievo. Come ho sottolineato in molte occasioni, nutriamo ambizioni elevate per questa stagione e sono certo che l'inclusione di Hall rappresenti un valore aggiunto per BeDriver».