Una Valencia che ha regalato gioie (e qualche dolore) a BeDriver: nella terza tappa del Porsche Sprint Challenge Southern Europe, infatti, la squadra brianzola ha colto un importante terzo posto in Gara 1 (Classe Pro-Am). Tuttavia, a ciò si deve aggiungere un ritiro in Gara 2 a seguito di un contatto nelle prime fasi di gara che ha messo fuori gioco la vettura guidata da Gianluca Giorgi.
Nonostante questo episodio sfortunato, è stato nel complesso un weekend positivo per BeDriver al Circuit Ricardo Tormo. In particolare, da sottolineare il podio conquistato da Giorgi in Gara 1, giunto terzo al traguardo dopo essere stato a lungo secondo. Nulla da fare, invece, in Gara 2: il gentleman driver emiliano, infatti, è rimasto coinvolto in un incidente in avvio di corsa ed è stato costretto al ritiro a causa dei danni riportati sulla vettura. Il pilota non ha riportato nessuna conseguenza fisica nell’impatto.
Al di là dei risultati ottenuti in pista, si è trattato di un altro fine settimana di grande lavoro sulla vettura. A Valencia, infatti, la squadra guidata da Alessandro Poli ha continuato a dedicarsi allo sviluppo della vettura, contando anche sul prezioso supporto di Dylan Pereira. Il pilota lussemburghese, vincitore della Porsche Supercup 2022, è sceso in pista insieme a BeDriver nelle giornate dedicate ai test, mettendo la sua esperienza a disposizione del team per raccogliere dati e informazioni utili in vista del Porsche Carrera Cup Italia, obiettivo principale della stagione 2024.
Le parole di Alessandro Poli, Team Principal BeDriver: «È stato un weekend molto positivo per noi, ad eccezione di Gara 2 dove siamo rimasti coinvolti in un contatto che ci ha obbligati al ritiro. Nonostante ciò, come da programma abbiamo continuato il lavoro sulla macchina, per il quale abbiamo potuto contare anche sull’esperienza di un pilota del calibro di Dylan Pereira, che ci ha dato un aiuto prezioso nel corso del weekend».
#BeOneOfUs