“Non riesco ad esprimere la mia felicità per l’occasione e la stagione che ci aspetta. Grazie”. Sono queste le parole di Diego Bertonelli dopo l’annuncio ufficiale del Team di BeDriver che lo ha designato come suo pilota per la categoria Pro del Porsche Carrera Cup Italia 2022.
Diego Bertonelli, 24 anni, partecipa alla sua prima competizione a soli 10 anni conquistando il terzo posto nella finale internazionale del campionato Italiano dei 60cc easykart e andando a vincere 2 anni dopo il titolo di Official Driver Birel Junior nella finale internazionale dei 100cc easykart.
Da qui inizia la sua carriera da pilota che lo porterà a vivere l’agonismo e le emozioni della pista in Formula 4, Formula Renault per poi approdare nel Porsche Carrera Cup Italia nel 2018 ottenendo ottimi risultati. Nel 2019 conquista il secondo posto in classifica del prestigioso campionato monomarca .
“Sono lieto di avere a bordo del Nostro Team Diego Bertonelli” dichiara Alessandro Poli, Amministratore unico della società BeDriver srl “ Questo è il primo anno in cui il nostro Team entrerà in maniera ufficiale a fare parte del Porsche Carrera Cup Italia. Diego è un professionista che stimiamo molto e con il quale non vediamo l’ora di iniziare a lavorare. Si prospetta una stagione molto interessante . Adesso dobbiamo rimanere concentrati per trovare il giusto feeling durante l’official test che si terrà presso l’Autodromo di Monza mercoledì 13 aprile.”