Il 2024 di BeDriver si appresta a entrare nel vivo: la squadra guidata da Alessandro Poli, infatti, è pronta a prendere parte, per il terzo anno consecutivo, alla Porsche Carrera Cup Italia, il campionato monomarca Porsche nazionale in programma da maggio a ottobre sui principali circuiti italiani.
Sei gli appuntamenti in calendario per un totale di dodici gare, due per ciascuna tappa; a ciò si aggiungono i test ufficiali, in programma a Imola l’11 aprile. La competizione inizierà ufficialmente al Misano, dove dal 3 al 5 maggio andrà in scena la prima tappa della PCCI; a fine mese, il paddock farà visita all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede del secondo appuntamento stagionale dal 31 maggio al 2 giugno. Team e piloti proseguiranno poi in direzione Mugello, sede della terza tappa della PCCI, in programma dal 12 al 14 luglio. Dopo la pausa estiva, il Campionato ripartirà da Imola, sede del quarto appuntamento stagionale, dal 6 all’8 settembre; un mese senza sosta, che vedrà team e piloti scendere in pista anche all’Autodromo di Vallelunga, dal 20 al 22 settembre, per la quinta tappa della PCCI. Infine, il gran finale sarà all’Autodromo di Monza, dal 4 al 6 ottobre.
Il programma degli eventi seguirà uno schema fisso, lo stesso già utilizzato lo scorso anno: il venerdì sarà dedicato alle prove libere, con le qualifiche in programma il sabato mattina. Il weekend entrerà nel vivo a partire dal sabato pomeriggio, con il via di Gara 1; il giorno seguente, domenica, andrà in scena Gara 2. Confermato anche il format delle due corse, entrambe sulla distanza di 30 minuti + 1 giro.
ALESSANDRO POLI – TEAM PRINCIPAL BEDRIVER
«Dopo aver rotto il ghiaccio nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, ora siamo pronti a entrare nel vivo della stagione. Come abbiamo ribadito più volte, quest’anno vogliamo alzare ulteriormente l’asticella: abbiamo iniziato a lavorare già a gennaio per arrivare pronti alla PCCI, nostro obiettivo principale di questa stagione. Siamo carichi e pronti a partire, non vediamo l’ora di scendere in pista!».
#BeOneOfUs