Conclusa la tappa di Barcellona, BeDriver può ufficialmente archiviare la propria avventura nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe, il campionato monomarca Porsche in scena durante la stagione invernale del Vecchio Continente.
Un’esperienza importante che ha marcato l’esordio della squadra brianzola a livello europeo, scesa in pista in tutti e quattro gli appuntamenti in programma alternando la presenza dei suoi piloti nelle varie tappe, con Alberto Cerqui impegnato nei weekend di Portimão ed Estoril e Gianluca Giorgi a Valencia e Barcellona. Nonostante i piazzamenti finali non rispecchino appieno le reali potenzialità della vettura, va segnalato l’ottimo terzo posto conquistato da Giorgi nella Gara 1 (Classe Pro-Am) valenciana, un risultato importante per questo inizio di 2024.
Il bilancio finale del Porsche Sprint Challenge Southern Europe può dirsi positivo per via dell’ottimo lavoro di sviluppo della vettura portato avanti in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, uno su tutti il Porsche Carrera Cup Italia, obiettivo principale del team guidato da Alessandro Poli. Un lavoro a cui ha preso parte anche il vincitore della Porsche Supercup 2022 Dylan Pereira, sceso in pista a Valencia insieme a BeDriver nelle giornate dedicate ai test, grazie a cui è stato possibile raccogliere ulteriori dati e informazioni utili.
Le parole di Alessandro Poli, Team Principal BeDriver: «L’esperienza nel Porsche Sprint Challenge Southern Europe è stata senza dubbio significativa per noi e ci ha permesso di iniziare a lavorare sulla vettura con largo anticipo in vista del Porsche Carrera Cup Italia. Nel complesso, torniamo a casa soddisfatti del lavoro svolto e con qualche rammarico per i mancati risultati in pista, frutto di diversi episodi sfortunati e di contatti di gara. Ora analizzeremo tutto il materiale raccolto per prepararci al meglio ai prossimi appuntamenti stagioni, nei quali daremo come sempre il massimo».
#BeOneOfUs