BeDriver si prepara a scendere in pista a Portimão per la prima tappa del Porsche Sprint Challenge Southern Europe, il campionato monomarca Porsche in scena durante la stagione invernale del Vecchio Continente, facendo così il proprio esordio ufficiale in una competizione europea.
BeDriver prenderà parte al weekend di gara all’Autódromo Internacional do Algarve insieme ad Alberto Cerqui nella Sport Division. Si inizia venerdì con il pre-event test day, giornata di test aggiuntiva e opzionale che precede l’official test day, in programma sabato con la medesima scansione oraria. Ogni giornata prevede due sessioni di prove mattutine, della durata di 60’ ciascuna, e due pomeridiane, quest’ultime di 45’. Il Race Day vede team e piloti impegnati con prove libere e qualifiche; nel pomeriggio il via di Gara 1 e Gara 2.
Le parole di Alessandro Poli, Team Principal BeDriver: «Rispetto agli anni precedenti, quest’anno la nostra stagione inizia già a gennaio con il Porsche Sprint Challenge Southern Europe. La tappa di Portimão sarà importante per capire a che punto siamo e come impostare al meglio il lavoro per tutto il resto dell’anno. Questa partecipazione, inoltre, ci permette di consolidare la nostra presenza dei campionati monomarca Porsche anche al di fuori dei confini nazionali».
Le parole di Alberto Cerqui, pilota BeDriver: «Non vedo l’ora di tornare a correre a Portimão dopo più di dieci anni dall’ultima volta, è una delle mie piste preferite e non poteva esserci tracciato migliore per iniziare quest’avventura in Europa. In generale, sono molto curioso di vedere come andrà questa avventura nel PSCSE, sarà sicuramente un ottimo modo per macinare chilometri e prepararci al meglio per il resto della stagione».
#BeOneOfUs