sound

PCCI 2025: Double Win at Mugello, Klein and Zendeli Take the Spotlight

Al Mugello BeDriver conquista una storica doppietta e consolida la leadership nella Classifica Team della Porsche Carrera Cup Italia. Klein e Zendeli protagonisti assoluti del week-end toscano

Mugello, July 14, 2025

Following the excellent results achieved in Vallelunga, the BeDriver team made a spectacular return to the Mugello circuit for Rounds 5 and 6 of the 2025 Porsche Carrera Cup Italia, securing a historic 1-2 finish in Race 1 and further strengthening its lead in the Team Standings.
Il fine settimana toscano ha segnato il ritorno in pista di Marvin Klein, fresco vincitore in Austria nella Porsche Supercup, affiancato da Lirim Zendeli, che dopo le prestazioni e la visione offerte come Supersub a Vallelunga, è stato promosso a pilota titolare della squadra.
Le novità non si sono fermate qui: BeDriver ha schierato una terza macchina dedicata al Guest russo Sergey Titarenko, giovane pilota con grande esperienza nel mondo endurance, mentre nella categoria Michelin Cup è stato ovviamente confermato Lee Mowle.

Free Practice – Friday

The weekend’s only free practice session saw BeDriver complete a total of 85 laps, without ever chasing fast lap times. The focus was entirely on setup and race pace.
L’approccio metodico e paziente del team ha permesso di rispettare in toto i programmi prestabiliti, gettando le basi per le eccellenti prestazioni del sabato e della domenica.

Qualifying – Saturday

The qualifying session immediately showcased the potential of the Klein-Zendeli duo, who dominated the front rows of both race grids.
Per Gara 1, Marvin Klein ha conquistato una straordinaria pole position fermando il cronometro (con tanto di record della pista) su un fantastico 1:49.015, mentre Zendeli si è assicurato la quinta posizione. Purtroppo, due penalità in griglia inflitte a entrambi per una disattenzione della squadra durante lo schieramento in pre-griglia li hanno retrocessi rispettivamente al terzo e al quinto posto, senza tuttavia cancellare la performance tecnica dimostrata.
Per Gara 2, i secondi migliori tempi in qualifica hanno proiettato Zendeli in seconda posizione e Klein in terza, confermando la solidità del pacchetto tecnico a disposizione della squadra.
Titarenko, all’esordio con BeDriver, ha chiuso in ventisettesima posizione per Gara 1 e ventottesima per Gara 2, mentre Mowle si è classificato settimo nella categoria Michelin Cup per la prima gara e sesto per la seconda.

Gara 1 – Sabato

The first race of the weekend delivered an unforgettable result for BeDriver. Klein e Zendeli, protagonisti di una prestazione maiuscola, hanno concluso “sul campo” rispettivamente in terza e quarta posizione, con Zendeli autore di una partenza incredibile che lo ha proiettato immediatamente nelle posizioni di vertice.
Nel corso della serata, le penalità di 5 secondi inflitte a Masters e Braschi (che aveva-no concluso davanti in prima e seconda posizione) hanno proiettato Klein e Zendeli sui gradini più alti del podio, confezionando una straordinaria doppietta che ha fatto esplodere di gioia tutto il team.
Buon ventitreesimo posto per Titarenko, che da rookie si è migliorato giro dopo giro in un universo a lui prima sconosciuto come quello del Carrera Cup Italia, mentre Lee Mowle si è purtroppo ritirato dopo essersi ben distinto nelle fasi iniziali.

Race 2 – Sunday

La seconda gara si è trasformata in un’altalena di emozioni sotto una pioggia battente che ha reso il tracciato del Mugello ancora più insidioso.
BeDriver ha cullato il sogno di replicare la doppietta fino a circa metà gara, con Klein primo per lungo tempo seguito a ruota da Zendeli dopo una grande partenza.
However, several Safety Car interventions and a red flag eliminated their lead. A few key mistakes by both drivers in the closing laps resulted in Zendeli finishing fourth and Klein fifth—a still commendable result given the difficult conditions.
Purtroppo Titarenko si è ritirato per colpe non sue, centrando con scarsa visibilità una vettura che si era girata davanti a lui, mentre Mowle nella categoria Michelin Cup ha sognato per gran parte della gara la prima vittoria nella categoria, concludendo in-fine al quarto posto. Anche da parte sua, la crescita è stata evidente, dimostrando sul bagnato di essere un vero inglese.


Thanks to these outstanding results, BeDriver further extends its lead in the Team Standings, now holding a 32-point advantage over the closest competitor.
The historic 1-2 finish in Race 1 and the valuable points from Race 2 represent a crucial boost for the rest of the season. Team Owner Alessandro Poli commented on the Tuscan weekend: “Il lavoro svolto dal team è stato straordinario, e aver rafforzato la leadership in Classifica Team è il giusto premio per gli sforzi profusi. Spiace non aver replicato la doppietta in Gara 2, la pioggia ha reso tutto molto complicato, anche se i risultati finali sono stati comunque positivi. Ora testa a Imola”.
With renewed confidence and ambition, the team now prepares for the next rounds, aware that Mugello confirmed both its technical strength and competitive spirit.

ARCHIVIO