Presso un Tazio Nuvolari avvolto da un grigio plumbeo e da un clima estremamente rigido, Renato Bianchi e Tarek Fahmy, tra i primi ad aderire al programma di formazione BeDriver Academy, hanno inanellato i primi giri da Piloti con la P maiuscola. Affiancati dal nostro staff tecnico, i due si sono distinti per una curva di apprendimento in costante proiezione offensiva, andando a completare i rispettivi programmi senza intoppi o problematiche.
Le tabelle, differenziate e personalizzate in base alle diverse esigenze, hanno evidenziato una notevole capacità, da parte di entrambi, di adattarsi rapidamente alla 911 (992) GT3 Cup, vettura che richiede un approccio molto tecnico soprattutto nella gestione delle gomme e nei trasferimenti di carico.
Sin dai primi giri, Renato e Tarek hanno dimostrato una buona comprensione del bilanciamento e della risposta del telaio, applicando correttamente le indicazioni di coach e ingegneri. La loro capacità di adattarsi a un grip ridotto dalle basse temperature è stata indubbiamente notevole.
La sensazione di progressivo miglioramento è stata tangibile, con ogni passaggio che ha portato a tempi sul giro sempre più competitivi e a una gestione delle risorse meccaniche impeccabile.
Se chi ben comincia è a metà dell'opera, Renato e Tarek possono sicuramente pensare alla prossima giornata in pista sfoderando un bel sorriso.