sound

BeDriver Academy, nailed it on the first try

Si è svolta, in data 20 Febbraio, la prima giornata in pista targata BeDriver Academy. In un clima gelido, con temperature prossime allo zero, Renato Bianchi e Tarek Fahmy hanno completato i rispettivi programmi, mostrando immediatamente progressi importanti sul fronte della gestione tra i cordoli della Porsche 911 GT3 Cup. Piloti e staff tecnico estremamente soddisfatti del lavoro svolto in questo day one al Tazio Nuvolari di Cervesina.

At a Tazio Nuvolari circuit shrouded in leaden grey and extremely cold weather, Renato Bianchi and Tarek Fahmy, among the first to join the BeDriver Academy training programme, racked up their first laps as drivers with a capital P. Flanked by our technical staff, the two distinguished themselves for a learning curve in constant offensive projection, completing their respective programmes without hiccups or problems.


Due Porsche 911 GT3 Cup in pista durante una sessione di allenamento della BeDriver Academy.

Le tabelle, differenziate e personalizzate in base alle diverse esigenze, hanno evidenziato una notevole capacità, da parte di entrambi, di adattarsi rapidamente alla 911 (992) GT3 Cup, vettura che richiede un approccio molto tecnico soprattutto nella gestione delle gomme e nei trasferimenti di carico.

Sin dai primi giri, Renato e Tarek hanno dimostrato una buona comprensione del bilanciamento e della risposta del telaio, applicando correttamente le indicazioni di coach e ingegneri. La loro capacità di adattarsi a un grip ridotto dalle basse temperature è stata indubbiamente notevole.

La sensazione di progressivo miglioramento è stata tangibile, con ogni passaggio che ha portato a tempi sul giro sempre più competitivi e a una gestione delle risorse meccaniche impeccabile.

Se chi ben comincia è a metà dell'opera, Renato e Tarek possono sicuramente pensare alla prossima giornata in pista sfoderando un bel sorriso.

ARCHIVE